Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO RECIVU

A) Recivu S.r.l. (con sede legale in Via Newton 104, Scandicci (FI), 50018, capitale sociale 10.000 euro interamente versato e sottoscritto, numero di iscrizione al Camera di Commercio di Firenze, partita IVA e codice fiscale 07280260485) – qui di seguito “Recivu” – è una società che offre servizi di invio digitale degli scontrini integrati con il registratore di cassa del negozio.

B) Il Cliente ha manifestato il proprio interesse ad acquisire da Recivu il servizio di invio digitale degli scontrini di cui al presente contratto.

C) Recivu ed il Cliente intendono regolare i termini e le condizioni in base ai quali la fornitura del servizio dovrà avere luogo.


Tanto premesso si conviene e stipula quanto segue:

Articolo 1. Definizioni:

  • "Cliente": il soggetto che sottoscrive il presente Contratto per usufruire del Servizio Recivu.
  • "Contratto": il presente Contratto avente ad oggetto la fornitura del Servizio Recivu, costituito dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
  • "Corrispettivi": i corrispettivi relativi al Servizio Recivu indicati nel Sito Web nonché tutti gli altri corrispettivi dovuti dal Cliente ai sensi del presente Contratto.
  • "Data di Attivazione": la data in cui il Servizio Recivu è attivato o reso disponibile al Cliente.
  • "Forza Maggiore": circostanze straordinarie e imprevedibili al di fuori del controllo di Recivu quali, a titolo esemplificativo, atti dell’autorità, guerre, incendi, esplosioni, inondazioni, attacchi terroristici, scioperi, carenza o assenza di materie prime o di fonti energetiche.
  • "GDPR": il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
  • "Servizio Recivu": il servizio di invio digitale degli scontrini integrato con il registratore di cassa del negozio.

Articolo 2. Oggetto e descrizione del Servizio Recivu

2.1 Il Servizio di Recivu consente al Cliente, dotato di adeguato accesso alla rete Internet e preventivamente registrato, di inviare digitalmente gli scontrini ai propri clienti. Il Servizio comprende l'integrazione con il registratore di cassa, l'archiviazione degli scontrini e l'invio attraverso il banner QR code.

2.2 Recivu fornisce al Cliente il Servizio secondo quanto dettagliatamente riportato nel Sito Web e nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Articolo 3. Conclusione del contratto ed attivazione del Servizio Recivu

3.1 L’attivazione del Servizio Recivu avverrà entro il termine massimo di 30 giorni dalla data in cui Recivu comunica via e-mail al Cliente che l’ordine per l’attivazione del Servizio è completo.

3.2 Il Cliente prende atto ed accetta che la conclusione del presente Contratto avviene esclusivamente online mediante accesso al Sito Web https://www.recivu.it/contattaci chiedendo il recesso dal servizio.

Articolo 4. Corrispettivi e modalità di pagamento

4.1 Il Cliente si impegna a corrispondere a Recivu i Corrispettivi secondo le tariffe indicate nel Sito Web ed esclusivamente mediante carta di credito, RID bancario, bonifico bancario o altro metodo di pagamento accettato.

4.2 Il servizio prevede:

  • Un costo di installazione una tantum di €50,00 + IVA per ogni registratore di cassa, che include il kit completo di banner e guida all’installazione, attivazione del servizio e personalizzazione dello scontrino.
  • Un abbonamento mensile di €14,7 + IVA per ogni registratore di cassa, che include l'invio digitale illimitato degli scontrini.

4.3 In caso di ritardato e/o mancato pagamento dei corrispettivi, Recivu si riserva il diritto di sospendere il servizio qualora il Cliente non effettui il pagamento entro 10 giorni dalla data di scadenza.

Articolo 5. Durata del Contratto e recesso

5.1 Il Contratto ha una durata di 12 mesi decorrenti dal momento della Data di Attivazione e si rinnoverà tacitamente di anno in anno. Entrambe le parti hanno il diritto di recedere dal presente Contratto con un preavviso di 30 giorni.

Articolo 6. Assistenza tecnica e reclami

6.1 Recivu fornisce ai propri clienti un servizio di assistenza gratuita al numero 0553986932, sempre garantito dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Nel caso di esigenza tecnica sarà comunque possibile contattare Recivu al di fuori dell’orario.

Articolo 7. Trattamento dei dati personali

7.1 I dati personali forniti dal Cliente a Recivu sono tutelati ai sensi del GDPR.

7.2 Recivu può analizzare e utilizzare i dati raccolti per attività di promozione.

Articolo 8. Disposizioni finali

8.1 I recapiti di riferimento per qualsiasi comunicazione inerente al presente Contratto sono per Recivu i seguenti:

8.2 Per le controversie sarà esclusivamente competente il Foro di Firenze.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO RECIVU

Tanto premesso si conviene e stipula quanto segue:

Articolo 1. Definizioni

  • "Cliente": il soggetto che sottoscrive il presente Contratto per usufruire del Servizio Recivu.
  • "Contratto": il presente Contratto avente ad oggetto la fornitura del Servizio Recivu, costituito dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
  • "Corrispettivi": i corrispettivi relativi al Servizio Recivu indicati nel Sito Web nonché tutti gli altri corrispettivi dovuti dal Cliente ai sensi del presente Contratto.
  • "Data di Attivazione": la data in cui il Servizio Recivu è attivato o reso disponibile al Cliente.
  • "Forza Maggiore": circostanze straordinarie e imprevedibili al di fuori del controllo di Recivu quali, a titolo esemplificativo, atti dell’autorità, guerre, incendi, esplosioni, inondazioni, attacchi terroristici, scioperi, carenza o assenza di materie prime o di fonti energetiche.
  • "GDPR": il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
  • "Servizio Recivu": il servizio di invio digitale degli scontrini integrato con il registratore di cassa del negozio.

Articolo 2. Oggetto e descrizione del Servizio Recivu

2.1 Il Servizio di Recivu consente al Cliente, dotato di adeguato accesso alla rete Internet e preventivamente registrato, di inviare digitalmente gli scontrini ai propri clienti. Il Servizio comprende l'integrazione con il registratore di cassa, l'archiviazione degli scontrini e l'invio attraverso il banner QR code.

2.2 Recivu fornisce al Cliente il Servizio secondo quanto dettagliatamente riportato nel Sito Web e nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Articolo 3. Conclusione del contratto ed attivazione del Servizio Recivu

3.1 L’attivazione del Servizio Recivu avverrà entro il termine massimo di 30 giorni dalla data in cui Recivu comunica via e-mail al Cliente che l’ordine per l’attivazione del Servizio è completo.

3.2 Il Cliente prende atto ed accetta che la conclusione del presente Contratto avviene esclusivamente online mediante accesso al Sito Web https://www.recivu.it/contattaci chiedendo il recesso dal servizio.

Articolo 4. Corrispettivi e modalità di pagamento

4.1 Il Cliente si impegna a corrispondere a Recivu i Corrispettivi secondo le tariffe indicate nel Sito Web ed esclusivamente mediante carta di credito, RID bancario, bonifico bancario o altro metodo di pagamento accettato.

4.2 Il servizio prevede:

  • Un costo di installazione una tantum di €50,00 + IVA per ogni registratore di cassa, che include il kit completo di banner e guida all’installazione, attivazione del servizio e personalizzazione dello scontrino.
  • Un abbonamento mensile di €14,7 + IVA per ogni registratore di cassa, che include l'invio digitale illimitato degli scontrini.

4.3 In caso di ritardato e/o mancato pagamento dei corrispettivi, Recivu si riserva il diritto di sospendere il servizio qualora il Cliente non effettui il pagamento entro 10 giorni dalla data di scadenza.

Articolo 5. Durata del Contratto e recesso

5.1 Il Contratto ha una durata di 12 mesi decorrenti dal momento della Data di Attivazione e si rinnoverà tacitamente di anno in anno. Entrambe le parti hanno il diritto di recedere dal presente Contratto con un preavviso di 30 giorni.

Articolo 6. Assistenza tecnica e reclami

6.1 Recivu fornisce ai propri clienti un servizio di assistenza gratuita al numero 0553986932, sempre garantito dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Nel caso di esigenza tecnica sarà comunque possibile contattare Recivu al di fuori dell’orario.

Articolo 7. Trattamento dei dati personali

7.1 I dati personali forniti dal Cliente a Recivu sono tutelati ai sensi del GDPR.

7.2 Recivu può analizzare e utilizzare i dati raccolti per attività di promozione, salvo diversa disposizione contrattuale.

Articolo 8. Disposizioni finali

8.1 I recapiti di riferimento per qualsiasi comunicazione inerente al presente Contratto sono per Recivu i seguenti:

8.2 Per le controversie sarà esclusivamente competente il Foro di Firenze.