Privacy policy

PRIVACY POLICY SITO WEB

Gentile Utente,

la presente informativa descrive, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (General Data Protection Regulation, di seguito GDPR), le informazioni raccolte, le modalità di utilizzo e condivisione e il modo in cui il Titolare del trattamento gestisce la Tua privacy e i Tuoi diritti in connessione all’utilizzo di questo sito web . Il trattamento dei Tuoi dati personali sarà improntato al rispetto dei principi di liceità, trasparenza, correttezza e di tutela della riservatezza e dei Tuoi diritti, sempre in conformità alla normativa nazionale ed europea attualmente in vigore (GDPR, D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., D.Lgs. 101/2018).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

RECIVU srl, con sede legale in Via Newton 104, Scandicci (FI), P.IVA 07280260485, indirizzo e-mail: privacy@recivu.it

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO)

Il Titolare ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati (DPO) contattabile all’indirizzo email dpo@recivu.it 

TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI

il sito  raccoglie i:

Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente.

Attraverso il form dedicato agli Utenti  presente su questo sito saranno acquisiti dati quali nome, cognome e  email , oltre alle informazioni aggiuntive necessarie in base alle informazioni richieste.

Attraverso il form dedicato alle Aziende saranno acquisiti dati quali nome dell’Azienda e email oltre alle informazioni aggiuntive necessarie in base alle informazioni richieste

Finalità e base giuridica del trattamento.

I dati raccolti saranno trattati per le seguenti finalità:

a) per consentire la navigazione sul sito web.  Questo trattamento si basa sull’esecuzione del contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali (art. 6(1)(b) del GDPR) o per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento (art. 6(1)(c) del GDPR);

b) per evadere le richieste che eventualmente dovessero pervenire tramite compilazione del form.  Questo trattamento si basa sull’esecuzione del contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali (art. 6(1)(b) del GDPR)

c) in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter e materiale pubblicitario; Questo trattamento si basa sul Consenso espresso  (art. 6, par. 1, lett. a, GDPR). 

Il conferimento dei dati personali  

Il conferimento dei dati richiesti  per la navigazione sul sito e per evadere le richieste è obbligatorio per l’erogazione del servizio;  Un eventuale rifiuto a fornirli comporterebbe l’impossibilità, per il Titolare, di dare esecuzione in tutto o in parte al le informazioni richieste.

Il conferimento dei dati con riferimento alle finalità di cui alla lettera c)  è invece  facoltativo e potrà essere revocato, in ogni momento mediante invio email all’indirizzo di posta elettronica dpo@recivu.it.

Modalità e luogo del trattamento 

I Dati sono trattati, anche mediante l’ausilio di strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Titolare ha adottato tutte le misure adeguate di sicurezza previste dalla legge ed ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei Dati raccolti e trattati. Il Titolare esegue i trattamenti necessari in ossequio alla normativa nazionale sulla privacy, nonché nel rispetto del GDPR. 

Comunicazione dei dati

I dati personali saranno utilizzati unicamente per le finalità precedentemente indicate e non verranno diffusi, divulgati o resi noti a soggetti indeterminati. 

Possono venire a conoscenza dei dati personali:

a) categorie di Soggetti autorizzati a ciò appositamente formati coinvolti nell’organizzazione del sito web;

b) soggetti pubblici o privati che possono accedere ai Dati in osservanza di obblighi di legge;

c) soggetti che svolgono compiti accessori e strumentali rispetto all’attività del Titolare quali  Fornitori (es. fornitori di servizi e piattaforme informatiche, consulenti, ecc.) che collaborano con Recivu per servizi di consulenza, assistenza, manutenzione e che potranno utilizzare i tuoi dati in qualità di “Responsabili del trattamento” nominati in virtù di apposito contratto.

Conservazione dei dati

I dati personali trattati attraverso  questa  sito sono conservati per tutta la durata del rapporto e anche successivamente per l’espletamento degli obblighi di legge, comunque, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

I dati forniti volontariamente tramite form, gli stessi saranno conservati fino al tempo strettamente necessario all’evasione della richiesta salvo che dalla richiesta scaturiscano condizioni contrattuali rispetto ai quali troverà applicazione il tempo di conservazione previsto dall’informativa privacy dedicata.

I dati raccolti per finalità commerciali quali servizi di newlsetters saranno conservati per 24 mesi o fino alla revoca del consenso.

Trasferimento dei dati 

I dati personali trattati non sono oggetto di trasferimento verso Paesi terzi.

In caso di trasferimento di Dati Personali a parti terze ubicate al di fuori dell'Unione Europea, detto trasferimento avverrà ai sensi e per gli effetti degli artt. 44 e ss. GDPR sulla base di:

(a) decisioni di adeguatezza della Commissione Europea emesse in favore dei Paesi terzi;

(b) garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario;

(c) norme vincolanti d'impresa.

Diritti dell’Utente

Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016, in qualità di Utente hai il diritto di:

  • revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei Tuoi dati precedentemente espresso;
  • accedere ai Tuoi dati, ottenere informazioni su determinati aspetti del trattamento e ricevere una copia dei dati trattati (articolo 15 del GDPR, diritto di accesso);
  • verificare la correttezza dei Tuoi dati e richiederne l’aggiornamento o la rettificazione (articolo 16 del GDPR, diritto di rettifica);
  • ottenere, laddove possibile, la cancellazione o la rimozione dei Tuoi dati personali (articolo 17 del GDPR, diritto alla cancellazione);
  • ottenere la limitazione del trattamento dei Tuoi dati, quando ricorrono determinate condizioni (articolo 18 del GDPR, diritto alla limitazione del trattamento);
  • ricevere i Tuoi dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro Titolare (articolo 20 del GDPR, diritto alla portabilità);
  • opporTi al trattamento dei Tuoi dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso (articolo 21 del GDPR, diritto di opposizione);
  • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente (per l’Italia, Garante per la privacy, https://www.garanteprivacy.it/) o agire in sede giudiziale qualora Tu ritenga che il trattamento dei Tuoi dati personali sia contrario alla normativa in vigore.

Per esercitare i suddetti diritti, puoi indirizzare una richiesta agli estremi di contatto  indicati nel presente documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento e modifiche a questa Privacy Policy

La presente informativa è un documento in costante aggiornamento: Recivu si riserva il diritto di apportare modifiche in qualunque momento, anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che disciplinano questa materia e proteggono i Tuoi diritti. Le modifiche si applicheranno a far data dalla loro pubblicazione. Sei pertanto invitato a consultare la presente sezione regolarmente per verificare la pubblicazione della più aggiornata Privacy Policy.

Privacy Policy Applicazione per smartphone.

Gentile Utente,

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TITOLARE DEL TRATTAMENTO

RECIVU srl, con sede legale in Via Newton 104, Scandicci (FI), P.IVA 07280260485, indirizzo e-mail: privacy@recivu.it

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO)

Il Titolare ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati (DPO) contattabile all’indirizzo email dpo@recivu.it 

TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI

il sito  raccoglie i:

- dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente 

Attraverso il form dedicato agli Utenti  presente su questo sito saranno acquisiti dati quali nome, cognome e  email , oltre alle informazioni aggiuntive necessarie in base alle informazioni richieste.

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Finalità e base giuridica del trattamento

I dati raccolti saranno trattati per le seguenti finalità:

a) per consentire la navigazione sul sito web.  Questo trattamento si basa sull’esecuzione del contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali (art. 6(1)(b) del GDPR) o per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento (art. 6(1)(c) del GDPR);

b) per evadere le richieste che eventualmente dovessero pervenire tramite compilazione del form.  Questo trattamento si basa sull’esecuzione del contratto di cui l’Utente è parte o di misure precontrattuali (art. 6(1)(b) del GDPR)

c) in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter e materiale pubblicitario; Questo trattamento si basa sul Consenso espresso  (art. 6, par. 1, lett. a, GDPR). 

Il conferimento dei dati personali  

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Il conferimento dei dati con riferimento alle finalità di cui alla lettera c)  è invece  facoltativo e potrà essere revocato, in ogni momento mediante invio email all’indirizzo di posta elettronica dpo@recivu.it.

Modalità e luogo del trattamento 

I Dati sono trattati, anche mediante l’ausilio di strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Titolare ha adottato tutte le misure adeguate di sicurezza previste dalla legge ed ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei Dati raccolti e trattati. Il Titolare esegue i trattamenti necessari in ossequio alla normativa nazionale sulla privacy, nonché nel rispetto del GDPR.

Comunicazione dei dati

I dati personali saranno utilizzati unicamente per le finalità precedentemente indicate e non verranno diffusi, divulgati o resi noti a soggetti indeterminati. 

Possono venire a conoscenza dei dati personali:

a) categorie di Soggetti autorizzati a ciò appositamente formati coinvolti nell’organizzazione del sito web;

b) soggetti pubblici o privati che possono accedere ai Dati in osservanza di obblighi di legge;

c) soggetti che svolgono compiti accessori e strumentali rispetto all’attività del Titolare quali  Fornitori (es. fornitori di servizi e piattaforme informatiche, consulenti, ecc.) che collaborano con Recivu per servizi di consulenza, assistenza, manutenzione e che potranno utilizzare i tuoi dati in qualità di “Responsabili del trattamento” nominati in virtù di apposito contratto.

Conservazione dei dati

I dati personali trattati attraverso  questa  sito sono conservati per tutta la durata del rapporto e anche successivamente per l’espletamento degli obblighi di legge, comunque, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

I dati forniti volontariamente tramite form, gli stessi saranno conservati fino al tempo strettamente necessario all’evasione della richiesta salvo che dalla richiesta scaturiscano condizioni contrattuali rispetto ai quali troverà applicazione il tempo di conservazione previsto dall’informativa privacy dedicata.

I dati raccolti per finalità commerciali quali servizi di newlsetters saranno conservati per 24 mesi o fino alla revoca del consenso.

Trasferimento dei dati 

I dati personali trattati non sono oggetto di trasferimento verso Paesi terzi.

In caso di trasferimento di Dati Personali a parti terze ubicate al di fuori dell'Unione Europea, detto trasferimento avverrà ai sensi e per gli effetti degli artt. 44 e ss. GDPR sulla base di:

(a) decisioni di adeguatezza della Commissione Europea emesse in favore dei Paesi terzi;

(b) garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario;

(c) norme vincolanti d'impresa.

Diritti dell’Utente

Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento UE 679/2016, in qualità di Utente hai il diritto di:

  • revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei Tuoi dati precedentemente espresso;
  • accedere ai Tuoi dati, ottenere informazioni su determinati aspetti del trattamento e ricevere una copia dei dati trattati (articolo 15 del GDPR, diritto di accesso);
  • verificare la correttezza dei Tuoi dati e richiederne l’aggiornamento o la rettificazione (articolo 16 del GDPR, diritto di rettifica);
  • ottenere, laddove possibile, la cancellazione o la rimozione dei Tuoi dati personali (articolo 17 del GDPR, diritto alla cancellazione);
  • ottenere la limitazione del trattamento dei Tuoi dati, quando ricorrono determinate condizioni (articolo 18 del GDPR, diritto alla limitazione del trattamento);
  • ricevere i Tuoi dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro Titolare (articolo 20 del GDPR, diritto alla portabilità);
  • opporTi al trattamento dei Tuoi dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso (articolo 21 del GDPR, diritto di opposizione);
  • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente (per l’Italia, Garante per la privacy, https://www.garanteprivacy.it/) o agire in sede giudiziale qualora Tu ritenga che il trattamento dei Tuoi dati personali sia contrario alla normativa in vigore.

Per esercitare i suddetti diritti, puoi indirizzare una richiesta agli estremi di contatto  indicati nel presente documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento e modifiche a questa Privacy Policy

La presente informativa è un documento in costante aggiornamento: Recivu si riserva il diritto di apportare modifiche in qualunque momento, anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che disciplinano questa materia e proteggono i Tuoi diritti. Le modifiche si applicheranno a far data dalla loro pubblicazione. Sei pertanto invitato a consultare la presente sezione regolarmente per verificare la pubblicazione della più aggiornata Privacy Policy.